Cardiologia

Buongiorno dottori,

Ho 33 anni, sono alto 175 cm per 69 chili, mese scorso ho eseguito le analisi del sangue annuali di routine da cui è emerso essere tutto nella norma (in particolare colesterolo 194, glicemia 96) , a dicembre ho fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma e misurazione della pressione normali (ero solo un po' agitato e i valori della pressione erano leggermente alti 130/80).

Non ho patologie cardiache o sintomatologia particolare da ricollegare al sistema cardiocircolatorio (frequenza cardiaca a riposo tra i 60 e i 70 battiti).
Sono sempre stato uno sportivo, solo negli ultimi anni per motivi di lavoro sono stato costretto a sospendere.

Ammetto di avere ultimamente una piccola fobia per il mio cuore e volevo avere un vostro parere sul mio stato di salute precedentemente spiegato da poter usare come "strumento psicologico".

Grazie per la pazienza e la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
HA tutti gli esami e valori normali.
Si tranquillizzi pertanto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso