Ecocardiogramma

Buongiorno, vorrei un informazione se possibile, sono mesi che convivo con extrasistole, che non sono costanti nel senso che ci sono giorni dove ne avverto tantissime e giorni dove ne avverto massimo 5, ho effettutato tanti esami tutti negativi, 3 ecg, 1 holter (che rilevo 300 extra sopraventricolari) ho effettuato anche un ecocardiogramma, 1 mese prima di avvertire queste extra, ed era tutto nella norma.
gli esami sono stati effettuati tra giugno e settembre 2019.
Manca solo il test da sforzo che non ho mai fatto.
Il cardiologo mi fece fare degli "addominali" come prova (so, che non è attendibile come esame).

Volevo sapere se è il caso di ripetere tutti gli esami?

Ogni quanti mesi vanno effettuati i controlli?

Ultimissima domanda mi è capitato di svenire in passato tantissime volte per dolori banali, o crisi di ansia, e ho avuto perdite di urina anche perchè?

Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli che non la devono impensierire.
Per cio' che riguarda i suoi svenimenti, da come li descrive paiono banali lipotimie situazionali ( dolori banali, momenti di ansia...)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per avermi risposto Dott. Cecchini .
Buona giornata.