Sospetto scompenso

Salve medicitalia buonasera
Sono un ragazzo di 29 anni
Accuso da circa due settimane
Problemi di tipo respiratorio ossia fiato corto con respiro sibilante
Con dolori in petto sia destro che sinistro anche se colpisce piu' il lato sinistro
Si presento anche dolori addominali e difficolta' respiratori sia seduto che sdraiato
O difficolta a digerire con una grande confusione mentale che mi accompagna quasi tutto il giorno
Soffro di scompenso cardiaco?

Buonasera a tutti e grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma perché scompenso cardiaco?
si faccia auscultare i polmoni dal suo medico curante il quale deciderà se sia necessaria una Rx torace in due proiezioni.
Misuri la,febbre

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scompenso perche' ho effetuato
Una tac hai polmoni circa un mese fa in ospedale pronto soccorso propio per la mancanza d aria
Il problema e che presento sintomi digestivi per questo sospetto cio'
Ho speso dolori al torace
Lei dice potrebbe dipendere dai polmoni ?
Non presento febbre 36.2
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quindi,lei , dal momento che ha problemi digestivi , pensa immediatamente allo scompenso cardiaco.

Diagnosi brillante.

e la TC dei polmoni cosa dice?

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Penso si perche' ho senso di confusione lo associato hai sintomi
La tac mi dissero i medici e il radiografo erano apposto e' stata eseguita sia davanti che dietro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi lasci perdere lo scompenso.
Il 5 Marzo scorso pensava di avere la SLA.
curi l ansia con uno specialista

la,saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore mi scusi
Ma sintomi cosi importanti non fanno riferimento a uno stato ansioso
Poco fa o avuto bruciori al pene mentre ero al bagno
Ma che sono tutti questi sintomi
Qualcuno me lo dica vi prego
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ah ora ha anche bruciori al pene.
E che c entra con la,cardiologia ?

Con questo la,saluto

Il mio consulto finisce qui, non le rispondo più oltre

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Non le so dire dottore in verita' presento questi sintomi da circa un mese ho davvero paura
Il bruciore era come un bruciore interno
Tutti questi sintomi possono essere correlati a uno scompenso cardiaco
Dottore mi creda sono un bravissimo ragazzo non l ansia
Non ho mai capito che cosa mi stesse succedendo al mio corpo
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore non per qualcosa
Ma un respiro corto tutto il giorno come fa a essere ansia ?
Vabbe la ringrazio cmq per la disponibilita'