Devo preoccuparmi?

Salve, sono un ragazzo italiano di 26 anni.
Un mese e mezzo fa ho cominciato ad avvertire ogni sera delle sporadiche fitte a livello del petto sx, vicino il cuore.
A cio' e' subentrato una condizione che assieme alla mia dottoressa di famiglia abbiamo valutato come reflusso gastroesofageo (ho cominciato ad avere disfagia, andavo al bagno ogni volta dopo mangiato).
Ho curato per una settimana con Gaviscon due volte al giorno, il tutto mentre i doloretti alla parte sx del petto si sono "trasformati" in pruriti e bruciori al petto.
Il tutto sembrava giustificato dal reflusso gastroesofageo, appunto.

I sintomi di reflusso si sono ripresentati dopo aver interrotto la cura da reflusso, tanto che la dottoressa una settimana fa mi ha ribadito di continuare con Gaviscon (3 volte al giorno, dopo pranzo e cena e prima di andare a letto) piu' una pillola pre-colazione per proteggere lo stomaco.

Dopo una ulteriore settimana posso tranquillamente affermare che quello che eravamo abbastanza sicuri fosse reflusso sembra essersi calmato (nonostante cio' persiste una leggera disfagia), ma continuero' con la cura.
Tuttavia da un paio di giorni si sono ripresentati altri sintomi.
I famigerati doloretti/fitte al petto sx sono tornati, sopratutto quando assumo posizioni del copro non naturali (esempio: ero sul divano, piuttosto che fare peso sulla colonna ero poggiato sulla spalla sx ed ho avvertito appunto questo peso/fitta).

Un'altra situazione anomala e' il continuo addormentarsi di quinta e quarta falange della mano dx ogni volta che termino una doccia.
O il formicolio sporadico dell'occhio dx che potrebbe pero' essere dovuto alla mancanza di sonno.
Ogni qualvolta che accavallo le gambe, tuttavia, la parte del corpo in questione (quella alla quale impedisco normale accesso di sangue, diciamo) si addormenta piu' facilmente del solito.
In serata subentra sempre un leggerissimo quanto fastidioso per la durara mal di testa alla nuca.

Qualche colpetto di tosse qua' e la', la presenza di espettorato bianco, gelatinoso e molte volte a palline ed infine una sensazione di acufene alle orecchie (tuttavia non sono sicuro il mio sia acufene, piu' che un suono - sopratutto la sera - avverto una sensazione di pressione mancante al condotto) sono le ultime strane sensazioni che ahime' potrei anche stare sopravvalutando.

Fatto sta che oggi ho avuto il via libera per una visita dalla dottoressa, che mi ha controllato pressione (la minima era leggermente bassa), l'ossigenazione, ha "ascoltato il torace" con lo stetoscopio ed ha controllato i condotti delle orecchie (leggermente piu' rosei del normale).
Lei ha detto di stare tranquillo ma io continuo ad avvertire questo peso a sx del petto (la sensazione dura per 15secondi grossolanamente), di continuare con il Gaviscon e di cominciare con un mucolitico (Fluimucil 600).

La mia situazione e' stata sottovalutata?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' correlato al suo cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Avevo pensato ad un mixoma dottore. Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
LAasci stare il Dott Google.

Altrimenti si faccia curare da lui

E' piu' bravo

arrivederci