Dopo accesso ps per fibbr.atriale teapia con cordarone 200

G.
li Dottori premetto che avevo dalla nascita wpw che non mi aveva dato particolari problemi fino all anno scorso dove mi hanno consigliato ablazione che ho fatto, salvo comparsa la notte di tpsv che ho dovuto ablare altre 2 volte per recidive...Il CALVARIO non è finito qui perché durante lo studio elettrofisiologico durante somministrazione flecainide per comparsa di F.
B. mancava solo il pattern di Brugada 1 farmaco indotto a farmi comagnia, dove non avendo altri fattori di rischio non si è approfondito, mentre per FB m è stato detto di stare attento per future recidiva che è prontamente arrivata un mese fa Durante questi 6 mesi ho fatto prova sforzo ok.
, ecocardio ok.
e 24 ore (424 besv 112 coppie 17 brevi run max 8 batt.
68 bev isolati terapia 1.25 bisoprololo) , altri esami sangue tutto ok.
(tiroide, pcr, hdl, trigl, ecc...)...Adesso dopo arrivo documentato di F.
A.al P.
S. (cardiconvertito farmacologicamente dopo20 ore con cordarone, visto che cardioversione elettrica non aveva funzionato) mi e stato tolto 1.25 betabloccante e aggiunto cordarone 200 e vista età consigliato ablazione...e VAI Il morale è a zero...cosa ne pensate...GRAZIE e saluti...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso che sia una scelta farmacologica giusta, attenda che il farmaco funzioni perché è molto lento nell azione

Ovviamente dovrà controllare dopo 1-3-6-12 mesi la funzione tiroidea TSH,fT3,fT4

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott.Cecchini,se posso chiederle anche cosa pensa riguardo l' ablazione della fibbrillazione atriale ,se consiglia di farla al più presto prima che diventi permanente o se funziona terapia " tirare avanti".GRAZIE.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io l,avrei già fossi stato in lei

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie,appena passera' un po' questa emergenza provvedero' SALUTI...