Risvegli notturni con freddo e sensazione di bradicardia

Salve,
Vorrei chiedere un consulto.

Non molto spesso mi capita di svegliarmi la notte con una sensazione strana.

Un po’ confusa dal risveglio, sento molto freddo e come se il mio cuore non battezza abbastanza.

Cerco di sentire i battiti tramite polso o collo ma mi sembra di non sentirli bene.

Al che mi inizia proprio una fase di panico in cui mi alzo tremando a prendere il lexotan (che uso per attacchi di panico/ansia occasionalmente) e in teoria pian piano mi passa, ma mi resta il terrore di riaddormentarmi.

Premetto che da quando ho queste crisi (diurne) soffro d’insonnia, in più anche la notte...impazzisco!
Devo dire che mi succede al 70% quando ho il ciclo mestruale, ma altre volte no!
Elettrocardiogramma apposto.

È normale che senta questa sensazione di battiti scarsi?
(Secondo me é più tachicardia, ma sentita al contrario visto che a riposo mi batte tra i 80 ai 100!).

Aiuto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha dei notevoli problemi di ansia che vanno affrontati con uno specialista che non è certo il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso