QBattiti bassi

Buongiorno
Sono un uomo di 34anni alto 1.70 peso 65kg sportivo non a livello agonistico.

Scrivo perché sto notando che in questo periodo mi si è abbassato il battito cardiaco a riposo (anche solo stando fermo) è intorno tra i 50-55 mentre quando dormo anche 48/46 questo lo rilevo con smartwatch.

Ultimamente sto' facendo molto cardio a intensità abbastanza sostenuta (salto molto con la corda).

I miei battiti sono sempre stati tra i 60/65 a riposo.

Volevo sapere se questo può essere "causato" dal tipo di allenamento?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' possibilissimo che sia l'allenamento.
Sono frequenza normali in questo caso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso