Extrasistole oppure aritmia

Salve, mi chiamo Carmela età 27 anni...! Ho svolto tutti gli esami del cuore, eco, ellettro, holter 24.e pedana da sforzo.
! Gli esami da holter ritmo sinusale.
Fc media 89.fc minima 48.fc massima 154.
(66battiti ectopici sopra ventricolari isolati.
Non evidenzia aritmie ventricolari ne pause significative.
ecografia al cuore.
! Ventricolo sinistro normali dimensioni e spessori parietali con buona funzione di pompa (fe65) valvola tricuspide...14, 4mmhg.
! Prova da sforzo frequenza di partenza 83 bpm.
e salita una frequenza massima di 176.che rappresenta il 91 per cento in più della frequenza cardiaca massima prevista per l’età test massimale stop 1m del IV per esaurimento muscolare negativo di ischemia o aritmie.
! Ecco il cardiologo dice che il cuore è tutto ok ma io avverto le exstrasistole non tutti i giorni ma spesso stanotte ne ho avute di più una è sono continue.
! Stanotte il mio cuore si è fermato e nello stesso momento ripartito quando mi vengono sento un vuoto stesso al cuore è in quei secondi mi blocco non respiro nemmeno.
! Avvolte mi veniva una due.
! Adesso arrivano in sieme come se si accendesse un meccanismo che gira per qualche secondo.
! Io soffro di reflusso è sto in cura però sto facendo uno stile di vita super esemplare mangio pulito non bevo alcolici niente cioccolato.
! La mattina dopo colazione solo una goccia di caffè è fumo sigarette elettronicha.
! grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, come quelle eviidenziate nell' Holter
Fastidiose ma innocenti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi quindi i battiti ectopici sono exstrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si banali aritmie chiamate extrasistoli , che abbiamo tutti

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
È perché le avverto ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
molti le avvertono ma non danno loro peso..( mia figlia minore ne ha 1810 e non se ne cura mi imamemte...)
altre persone sono più sensibili
arrivederci