Dolore atroce spalla sinistra

Salve perdonatemi siccome sono ignorante in fatto di cardiologia ho un dolore atroce da ieri mattina alla spalla sinistra e non riesco a respirare bene ammetto che per sciocchezza personale qualche sigaretta al giorno la fumo ma dopo sto dolore ho smesso immediatamente ciò che ora mi interessa è sapere se è possibile che comunque avendo eseguiti due ecg di cui uno ad ottobre è un altro a dicembre può essere qualcosa di cardiaco
Ovviamente l’ecg fu refertato una volta da un cardiologo di una clinica privata qui a Napoli
Che mi disse di stare tranquillo per la mia giovane età
È un altro dal pronto soccorso dove mi recai per dolori molto simili ma sempre lì mi fecero ecg e mandarono a casa con dicendo di stare sereni ero giovane e sano ma non mi dissero null’altro sullo stato di salute del mio cuore
Ora io sono adottato in famiglia naturale non so se ci fossero problemi di cuore ma deduco di no.
visto che non ho mai sentito nessuno morire per il cuore nella mia famiglia naturale
Però mia madre biologica a novembre ha avuto un infarto dovuto molto probabilmente a delle sostanze stupefacenti quindi i medici concluderò che fu un overdose e io da quel momento seppur adottato seppur vivo lontano dai biologici ho sviluppato una paura tremenda di ogni patologia del cuore non riesco più a guidare mi vengono tanti attacchi di tachicardia paura ansia e terrore di un infarto imminente
Non posso più prendere autostrada per paura che muoio improvvisamente e faccio del male a qualcuno schiantandomi
Ho tanta paura della morte improvvisa e dell’Asistolia cosa posso fare per prevenire grazie mille a tutti i medici che cortesemente mi risponderanno
Ho fatto vari consulti non me ne volete so di recare tanto disturbo e a volte magari posso far arrabbiare
Ma è quasi invalidante ed ho solo 20 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori osteomuscolari come le ho detto piu' volte.
Il suo Medico glielo confermera' visitandola in 3 minuti, forse meno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso