Pressione sulla fronte

ciao dottori sono marco un ragazzo di 16. Da un po di giorni che noto di avere un po di pressione sulla fronte che si attenua qualche volta.
Magari perché sto a casa e non mi muovo piu di tanto, restando sdraiato e col telefono oppure magari per una possibile influenza (infatti ho un po di raffreddore... (possibile causa).
Infatti quando mi alzo dal divano vedo tutto nero per circa 1 sec e mi inizia a pulsare la fronte e gli occhi e un po di giramento di testa.
La cosa che mi preoccupa é la pressione sulla fronte anche quando sto un po a riposo.
Qualche volta neanche la sento. Mi affatico a fare tutto. Prima mi allenavo anche bene 15 min. Di cardio tapisroulant poi pesi. Non mi allena da circa 6 mesi

-quale potrebbe essere la causa?
(può essere quella che ho elencata o é un problema riguardante il cuore?

Grazie a chi mi risponderá a tutte le domande.
Non riesco a stare molto tranquillo per questa cosa.
HO FATTO CARDIOGRAMMA SOTTO SFORZO E QUELLO NORMALE UN ANNO E MEZZO FA QUASI ED ERA NORMALE
-posso fare attivitá fisica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei è minorenne pertanto non posso risponderle per regola del,sito.
I suoi disturbi tuttavia non sono certo di origine cardiologica

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso