Dolore al petto

Buonasera, ho 38 anni sportivo agonista fino all anno passato 180 x 110kg massa grassa attorno al 19% non fumatore no patologie pregresse.

È da diversi mesi che soffro di dolori nel area sx del petto.
Dolori costanti di intensità variabile Con a volte associati formicolii arto sx e mandibola sx dispnea e senso di vertigine... nel mese di dicembre a seguito di una sensazione più forte del solito, PS e esami diagnostici: ECG, esami del sangue, Rx Polmonare, a seguito di riscontro valore Didimero anomalo, TAC con contrasto, ecografia al cuore e secondo prelievo a distanza di 7h, durante la permanenza inPS holter.

Tutto negativo, dimissioni Con ipotesi Sincope
Nel periodo da Dicembre ad oggi sintomi mai scomparsi del tutto e nell ultimo periodo riacutizzarsi dei sintomi con dolore sternale rispetto ai precedenti episodi.
Il momento particolare ha sicuramente influito sull ansia ma la sensazione è che i sintomi aumentino post attività fisica
Durante attività anche intensa 120/130bpm Pochi sintomi o nulli dopo un breve periodo (decine di min) ricompaiono.

Potrebbe trattarsi di una qualche forma patologica legata al cuore?

Eseguire esami in questo periodo non è molto semplice ma vorrei evitare di trascurare la situazione
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non paiono sintomi di tipo cardiaco ma data la sua età e del sovrappeso conviene che lei programmi un aecgnsorro sdorzo, lexie se avesse altri fattori di rischio ( familiarita, ipercolesterolemia , diabete, fumo..'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso