Visita cardiologica ed eventuale problematica cardiaca

Buonasera a tutti, qualche tempo fa (spinta da un recente TIA avvenuto a mio padre che si è poi scoperto essere stato causato da pervietà del dotto di Botallo) ho eseguito una visita cardiologica completa con ecg a riposo e sotto sforzo ed ecocardiogramma.
Mi chiedevo se durante una visita di questo tipo se ci fossero delle problematiche cardiache importanti salterebbero fuori o sono necessari esami più approfonditi.
Dalla visita sono emerse qualche extrasistole e un prolasso della valvola mitralica senza rigurgito.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se la sua ecografia fosse normale, come lei dice, non vedrei alcun motivo di preoccupazione
Anceh gli altri esami sono normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso