Sbalzi di pressione e ansia

Buonasera, premesso che soffro di ansia, aggravata dalla quarantena, mi sono messo a misurarmi la pressione degli ultimi giorni.

L'ho misurata al pomeriggio e alla sera.

Al pomeriggio (15) è 120\80, alla sera (24) è 135-40 (a volte anche 145) \ 85-92.

Spesso però quest'ultimi valori sono accompagnati da sintomi da attacco di panico (bruciore piedi, sbandamento etc).

Devo andare da un cardiologo? Non fumo, non bevo e sono normopeso.

O non può esserci alcuna causa al di fuori dell'ansia per questi valori?

Sono pericolosi questi sbalzi per il cuorei, a prescindere da un'eventuale causa psicologica?
Potrei sottopormi ad Holter Pressorio 24 Ore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realtà m ha dei valori pressori normalissimi .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso