Tachicardia sopraventricolare

Buongiorno,
Il 5 aprile durante la notte sono stata svegliata da un senso di malessere, il cuore mi batteva all’impazzata.
Su consiglio della guardia medica ho controllato il battito (circa 150 battiti al minuto) e successivamente sono stata visitata al pronto soccorso.
Mi hanno riferito che era in tachicardia sopraventricolare, fatto elettrocardiogramma e un’altra analisi.
Dopo essere stata dimessa mi è stato detto che un episodio così isolato potrebbe essere dovuto anche solo a stress.

Ieri mi è ricapitata una cosa del genere, il cuore che batteva fortissimo mi ha spaventato.
Sono iniziati tremori e agitazione.
Mi chiedevo se Sarebbe necessario fare ulteriori accertamenti o questo episodi potrebbero essere davvero legati a uno stato d’ansia ed eventualmente come li posso affrontare quando accadono.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve eseguire un Holter cardiaco.
Ha il tracciato in tachcicardia sopraventricolare del Pronto Soccorso?
L' episodio e' passato da solo o con farmaci?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso