Problema cardiologico?

salve, da una settimana e mezzo quando mi alzo dal posto vedo tutto nero e mi viene da svenire.
Anche a riposo non mi sento troppo bene ho attacchi di dispnea (cioé momenti in cui mi risulta leggermente difficoltoso respirare).
Anche quando parlo un po inizio ad avere la testa pesante.
Sto mangiando di meno e cibi semiliquidi perché sto avendo difficoltá a mangiare.

É un problema cardiologico?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare proprio un problema cardiaco.
avverta il suo medico che le farà eseguire degli esami ematochimici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.Volevo dire che ho sbagliato a mettere l'etá,ho 18 anni,e da un po di giorni che non mangio come prima,può essere legato al fatto che non mangio?Perché ho stanchezza?Gli attacchi di dispnea durano poco 10 minuti,mi sa che varia a seconda delle posizioni(bho magari é una mia sensazione)Adesso sto iniziando a prendere polase...Volevo dire che mi allenavo costantemente 6 mesi fa.Ho fatto gia cardiogramma sotto sforzo e spirometria circa 1 anno e mezzo fa.Grazie di tutto.in tutti questi giorni sto restando sdraiato.
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che lei abbia 22 o 18 anni non cambia niente
Si faccia visitare dal suo Medico che le prescrivera' degli accertamenti

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok grazie della celere risposta.Ho chiamato gia il mio medico,ha detto che non riceve pazienti e descrivendoli la sintomatologia che ho rutti bruciore e difficoltá a mangiare mi ha dato gaviscon advance per 20 giorni.Purtroppo sa che é difficile fare visite in questo periodo.poi volevo dirle che sto notando di avere abbastanza le mano fredde,non so bene da cosa dipende.
Che tipi di accertamenti intende?
Può essere qualcosa di grave?Mi sto un po preoccupando del fatto che potrebbe essere magari il cuore.Lei pensa che siano sintomi seri?sarebbe urgente?Oramai non si può piu fare visite.
Per questo chiedo ho solo 18 anni é improbabile che abbia qualcosa alla mia età me l'ha detto anche la dottoressa.,ho sempre goduto di buona salute grazie a Dio.Questa cosa però mi preoccupa un po.Lei esclude problematiche cardiache?ho fatto gia prova sotto sforzo e la spirometria ed era normale circa 1 anno e mezzo fa.Noto anche un po di oppressione e male al braccio sinistro però quest'ultimo solo da oggi.Dottore mi chiarisca i dubbi perché sono un po confuso.
Può essere un infarto?O qualcosa del genere?
DEVO ANDARE AL P.S?
Grazie e buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
volevo precisare anche che é da 2 mesi circa che ho iniziato ad accusare dolore al toraceoppressione al torace,ho avuto 2 mesi fa fitte che scomparvero,fascicolazioni che duravano circa 4 giorni.Poi é da 1 settimana e mezzo che non ho avuto dolori al torace,solo attacchi di dispnea e bruciore alla gola,reflusso...
Solo da 2 giorni si é ripresentata la sintomatologia descritta Nella risposta precedente non riesco a capire bene,ho oppressione al torace e qualche volta si accentua il dolore proprio nel cuore.
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi il suo cuore non ha nessun problema
Non facciamo isterismi.

Se mangia meno e solo cibi semiliquidi vanno indagati stomaco ed esofago.
Il suo Medico ha l' OBBLIGO di fare ambulatorio.

Con questo ritengo concluso il mio consulto

cecchini