Cardiologo

Buon giorno
Premesso che la medicina è un'opinione, non come la matematica.
Ho 73 anni.
chiedo:
Con frequenza cardiaca che oscillare da 53 a 58
btm, durante il giorno, è prudente assumere rytmonorm 150 oppure flecainide x episodi sporadici di FAP? Per prevenire? Assumo solo eliquis 5 mg x 2
Quando prendo una cp di rytmonorm o flecainide mi abbassa la frequenza e subentra la paura. Vorrei sospendere, tanto sono tutte proaritmiche. Assumo di già Aprovel 150 che di per sé e un betabloccante. Da ecocardiogramma: frazione di ricezione 60
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Aprovel non e' certo un beta bloccante ma un sartano..

Se il suo Cardiologo le ha prescritto una terapia antiaritmica avra' avuto le sue buone ragioni. So pochissimo di lei (la sua ecografia, il suo Holter..) quindi piu' di tantio non posso aiutarla

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso