Dolore al petto sinistro accertamenti da fare?

Salve! Ho 28 anni e dal mese di dicembre ho un dolore al petto parte sinistra che si irradia anche alla schiena, ascella, e costole fino a sotto il seno alla spalla e collo! Il 1 gennaio sono stata al pronto soccorso e mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e raggi al torace e troponina tutto a posto secondo loro...la troponina era 4.7. Ho fatto delle cure per dolore intercostale ma niente mi sento sempre intorpidita al braccio e spalla e dolore costante della parte sinistra con degli spilli certe volte! Cosa dovrei fare in più la mia dottoressa non pensa che sia il cuore però io mi sento confusa e strana aparte il dolore! Quando sto a letto non lo sento quasi niente.
dico anche che nella famiglia ho mia nonna con problemi al cuore! (sono anche mamma di 2 bambini) ho paura che sia dovuto al cuore visto che mi sento debole e mi gira la testa mi sento anche svenire a volte.
Vi chiedo per favore un consiglio...o fumato x tanto tempo circa 15 sigarette al giorno.
Ora n fumo 2-3 al gg ma non tutti i giorni! Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gentile signora, lei è giovane ma ha fumato tanto e continua a fiamre ed è in grave sovrappeso ...
programmi una prova da sforzo ma se non decide di smettere di fumare è del tutto inutile

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei si potrebbe essere dei problemi al cuore ? La ringrazio pèr la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non alla sua eta', ma se continua a fumare e' probabile che negli annia venire potra' averli.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ! Buona giornata!