ansia?

buongiorno dottori sn un ragazzo.
un mese fa ho avuto un attacco di panico molto forte, nei giorni seguenti avevo la tachicardia e sudorazione.
qualche giorno fa mi è capitato essendo in pieid che mi mancasse il fiato e all'improvviso una sera di pochi giorni fa mi è mancato il fiato e subito dopo ho avuto una fortissima tachicardia.
da lì ormai sn giorni che mi sento oppressione al petto e mancanza di fiato soprattuto quando mi alzo.
è dolore cardiaco?
l'ansia forte può dare debolezza e fiato affannoso?
sono giorni ormai che sto cosi... può l'ansia e non per forza il panico dare tutto questo senza una reale patologia?
a gennaio/febbraio mi capitava di avere un pochino il fiato corto ma dopo lunghe passeggiate o quabdo usciva il sole con più caldo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gli attacchi di panico sono per definizione immotivatime vanno curati attentamente da uno psichiatra di sua fiducia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
mi sono messo in testa di avere una malattia grave ai polmoni o al cuore.. è per quello che ho sempre il fiato corto anche quando non ci penso? rimane nel subconscio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
di questo deve parlare con uno psichiatra