Sensazione fiato corto

Premetto respiro senza problemi ma da qualche settimana non tutti i giorni ma a volte solo se provo a fare inspirare e inspirare sento che quando tiro dentro l aria quindi quando inspirò sento nella zona dello sterno come un senso di piccola oppressione e la sensazione di fiato corto poi quando butto fuori l aria passa... ho provato a fare degli esercizi del respiro rilassanti a volte mi passa a volte no
Se respiro normalmente non sento nulla di particolare.
Tutto è cominciato qualche settimana fa quando mi sono un po impressionata essendo molto ipocondriaca e ansiosa leggendo notizie di una ragazza morta di infarto.

A parte questo il fatto di sentire questa piccola sensazione ma minima senza altri sintomi può essere un sintomo allarmante per avere problemi al cuore??
?

Settimane fa soffrivo a volta ri tachicardia notturna leggera ma di ansia perché mi agitavo ma poi respirando passava poi il medico mi ha dato delle gocce naturali e in effetti mi e successo molto meno.

Chiedo quindi se dovrei correre da un cardiologo

Grazie mille

Ho 34 anni le uniche differenze del mio stile di vita sono solo come tutti una eccessiva sedentarietà per il discorso quaranta e si molta ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
se provo a fare inspirare e inspirare sento che quando tiro dentro l aria quindi quando inspirò sento nella zona dello sterno come un senso di piccola oppressione e la sensazione di fiato corto poi quando butto fuori l aria passa

I suoi disturbi sono ovviamente su base ansiosa e non necessita di alcun cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso