Extrasistole??

Buona sera, l'altro ieri stavo facendo una partita abbastanza impegnativa alla playstation ed ero parecchio agitato, avevo il cuore a mille, poi mi sono calmato, dopo 5 minuti mi sono messo a tavola ed é come se mi fosse mancato un battito, mi ha fatto fare un espiazione di riflesso, come un tonfo al cuore.

Il giorno dopo la mattina avevo palpitazioni alla base della gola e sentivo il battito leggermente modificato, dava abbastanza fastidio, queste palpitazioni mi davano quasi un una stimolazione di tosse.

Oggi va meglio ma ancora le palpitazioni, ho anche male al petto ogni tanto e sono abbastanza preoccupato.

Ho sempre il battito alto, sui 80/90 e non so se queste presunte extrasistole possano essere dovute a stress e ansia.

Chiedo un parere, sono prouccpato perché non so se siano extrasistole o qualcosa di più grave.

Grazie dell'attenzione

Ps. Mia mamma e mio nonno materno hanno le extrasistole, non so se possa centrare qualcosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha avuto qualche extrasistole banale.
A me a 18 anni le,extrasistoli venivano per le,ragazze ...oggi vengono per la,playstation

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, un ultima domanda, quanto possono durare le extrasistole? Perché le sento leggermente anche oggi.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non hanno una durata pre definita

Arrievderci