Dolore al petto

Buongiorno ho 38 anni sportivo agonista fino all anno passato 180 x 106kg massa grassa attorno al 18% (non in sovrappeso) non fumatore no patologie pregresse salvo traumi articolari.

È da diversi mesi che soffro di dolori nel area sx del petto.

Dolori costanti di intensità variabile a volte nell area delle ultime coste inferiori a volte più localizzati nel centro a livello sternale.

Capita siano associati formicolii arto sx e mandibola sx dispnea e senso di vertigine... nel mese di dicembre a seguito di una sensazione più forte del solito, PS e esami diagnostici: ECG, esami del sangue, Rx Polmonare, a seguito di riscontro valore Didimero anomalo, TAC con contrasto, ecografia al cuore e secondo prelievo a distanza di 7h, durante la permanenza inPS holter.

Tutto negativo, dimissioni Con ipotesi Sincope
Nel periodo da Dicembre ad oggi sintomi mai scomparsi del tutto.

Ultimamente la sensazione è di cuore che rimbalza nel Petto
Attraverso un device per la misurazione cardiaca tengo monitorata giornalmente la frequenza che si attesta attorno ai 65 bpm.

Il momento particolare che stiamo passando ha sicuramente influito sull ansia ma la sensazione è che i sintomi aumentino post attività fisica.

Durante attività anche intensa 120/130bpm Pochi sintomi o nulli ad Attività terminata dopo un breve periodo (decine di min) ricompaiono.

Potrebbe trattarsi di una qualche forma di patologia correlata a cuore o all apparato cardiocircolatorio?

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha un BMI di oltre 33, quindi e' in sovrappeso.
Inoltre lei NON descrive una perdita di coscienza, e quindi NON ha a vuto una sincope.

Programmi un ECG sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie