Chiarimenti risultato holter

Buongiorno, vorrei gentilmente capire il risultati un holter fatto qualche mese fa il cui esito è il seguente:
Ritmo sinusale.
Fisiologico andamento della frequenza con episodica tachicardia sinusale durante le ore di veglia (picco massimo 130BPM durante esercizio fisico, camminata veloce).
Rare (33) extrasistoli sopraventricolari isolate; una coppia, una tripletta.
Sei extrasistoli ventricolari isolate.

Una salva di 5 complessi larghi (138BPM) (il primo è compatibile con un battito di fusione ventricolare).

Non evidenti anomalie della ripolarizzazione.

Preciso che poco prima ho effettuato visita cardiologica ed ecocardiogramma che ha rilevato un lieve prolasso del lembo posteriore della valvola mitrale con insufficienza lieve (area del jet 2.7cm2) e lieve insufficienza tricuspidale con PAPs 19 mmhg, assenza di versamento pericardico.

Questi esami sono stati eseguiti per delle extrasistoli periodiche che talvolta si accentuano.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non posso vedere il tracciato, ovviamente,
Il tracciato mi pare normnale tranne questa dicitura

"Una salva di 5 complessi larghi (138BPM) (il primo è compatibile con un battito di fusione ventricolare)."

che andrebbe valutata attentamente per escludere che sia ventricolare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta, in questo caso posso inviarle copia del tracciato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio cordialmente per la cortese e tempestiva disponibilità.