Dolore toracico

gentile dottore vorrei chiedere un consulto per un problema che mi sta' mettendo parecchia ansia.E' da' un po' di tempo che ho un dolore che va' e' viene nella parte sinistra del torace esattamenteappena sopra il seno sinistro molte volte il dolore si irradia su' tutto il braccio (sinistro) addirittura anche aall'interno della mano.ho gia'fatto diversi elettrocardiogrammi(esito negativo),una prova da sforzo negativa (solo che il medico sportivo mi ha detto che durante questa prova ho avuto solo 2 extrasistole a parere suo nella norma).premetto soffro di esofagite da reflusso, e inoltre con una risonanza sono venute fuori protusioni discali c4 c5 e c6 ernia sottoligamentosa c5ec6.Secondo lei i miei dolori sono da riportare a questo,oppure dovrei fare degli esami piu' specifici per escludere probblemi al cuore?Sono una donna di 37 anni.La ringrazio anticipatamente per la sua gentilezza in una risposta che mi preme molto. distinti saluti.Daniela
[#1]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
Gentile Signora,
Lei è una donna giovane. Se il test ergometrico (prova da sforzo) è risultata negativa al massimo della frequenza cardiaca raggiunta, non continuerei con altri accertamenti cardiologici. La patologia discale cervicale può essere la responsabile del sintomo doloroso.Quindi, ricorrerei al consulto di uno specialista neurochirurgo od ortopedico.
La saluto

Dr. A.Ascione

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie lei e' stato molto gentile nel rispondermi, mi ha ridato un po' di tranquillita'.Le invio i miei oiu' cordiali saluti.