Presentimento di problemi cardiaci

Salve, sono una ragazza di 23 anni e sono preoccupata per una serie di sintomi che sto accusando che non so se sono correlati l'uno all'altro.
Per giorni persistenti ho provato un dolore alla parte sinistra del petto sopra il seno in un punto ben preciso e un dolore costante che all'improvviso è scomparso e ho sensazioni strane al braccio e spalla sinistra come di indolenzimento e dolori al lato sinistro della testa.
Le sto scrivendo in seguito ad un forte spavento dopo una sensazione di debolezza e giramenti di testa.
È legato al cuore?
È opportuno che faccia un elettrocardiogramma?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il tipo di dolore e la sua durata escludono cause cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinite per la sua risposta , mi ha sciolto un importante dubbio. La sintomatologia presentata da cosa dipende allora ? Potrebbe essere forte stress o legata a qualcos'altro?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono tipidi dolori osteomuscolari (intercostali)

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi se la disturbo. Le scrivo perché quel dolore sopra il seno citato su si è ripresentato ma prendendo parte dell'ascesa e inoltre il senso di fastidio al braccio lo avverto anche al fianco sinistro e alla schiena in corrispondenza dei reni. Lei cosa mi consiglia? So che sicuramente non centra con la parte dib cardiologia ma a chi potrei rivolgermi?
Cordiali saluti