Peso al petto

buongiorno, premetto che soffro di ansia.
quando mi alzo, per camminare, sento una sensazione di peso sul petto.
ogni volta che cammino.
non è proprio una mancanza di respiro ma è come se avessi un libro abbastanza pesante appoggiato sul petto.
è una cosa mentale o cardiacapolomare?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
La sua eta' escluderebbe un'angina da sforzo
Programmi tuttavia una prova da sforzo, specie se avesse fattori di rischio (ben noti)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
grazie. non ho fattori di rischio, assumo solo la pillola. questa sensazione ce l'ho da due mesi e mezzo, ma con il periodo coronavirus si è aggravato il tutto. secondo li dopo tutto questo tempo, se fosse stato grave, sarei già stata gravemente male?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
La pillola e' di per se' un fattore di rischiio cardiovascolare.
Esegua una prova da sforzo