Extrasistoli--cosa fare?

Salve, sono una donna di 25 anni, non fumo, non bevo, svoglo uno stile di vita piuttosto sedentario ma cerco cmq di camminare quanto possibile.
Da qualche anno soffro di extrasistoli e sono una persona piuttosto emotiva e ansiosa.
Ho effettuato più volte l'elettrocardiogramma in questi anni, tutto nella norma, anche un'ecografia del cuore 2 volte a distanza di 6 anni.
Ho eseguito un Holter 24 ore per verificare le mie extrasistolie nello scorso autunno.
A parte un sottoslivellamento di 1 mm era tutto ok.
Perciò, successivamente, mi è stato consigliato di eseguire un test sotto sforzo, nel quale è risultato tutto nella norma, anche se nella cartella il dottore ha scritto "diffuse anomalie di polarizzazione" e mi ha detto che paradossalmente il mio cuore batte meglio sotto sforzo che a riposo... Questa cosa mi ha causato ancora più preoccuoazioni... Comunque sia, vorrei capire se dovrei effettuare altri esami per stabilire la sorgente di questi "salti del cuore che avvengono sia a riposo che durante lo sforzo fisico (p.
E.
Quando salgo le scale o cammino in salita, o anche mentre cammino) oppure dove essere tranquilla perché se ci fosse qualcosa di pericoloso, sarebbe uscito durante gli esami che ho già eseguito?
È normale che le extrasistoli avvenga sia a riposo che durante lo sforzo?
Grazie in anticipo della Sua risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dagli esami che lei riporta lei non ha alcun problema cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso