Gravidanza con cardiomiopatia dilatativa si o no?

Buonasera dottore, sono una ragazza di 30 anni con cardiomiopatia dilatativa congenita in quanto figlia di madre con cardiomiopatia dilatativa e sorella trapiantata di cuore.
Abbiamo fatto un’indagine attraverso prelievi e dal dna risulta essere congenita.
Un mese prima del mio matrimonio mi fu detto, a Bergamo dove venivo seguita, di non fare assolutamente figli in quanto rischioso.
Le lascio immaginare i pianti, ma non mi sono arresa e seguita da un cardiologo qui a Napoli mi fu detto che ci avremmo provato insieme, così ho voluto rischiare ed ora ho una bimba di quasi un anno nata però purtroppo di 35 settimane in quanto la mia FE Era scesa a 35.
Ora so che è prematuro in quanto mia figlia ha solo un anno.
Ma mi chiedevo se più in là provassi una seconda gravidanza è eccessivamente pericoloso?
Cosa rischio?
Perché prima non avevo paura ma ora con una bambina si ho paura ma ho anche un forte desiderio di darle un giorno un fratellino o sorellina e non avere una figlia unica sono giovane e vorrei una famiglia più completa senza però distruggerla come mi diceva la ginecologa... Dopo il parto la FE è risalita a 43 cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le consiglio di non cercare un'altra gravidanza.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta quindi la seconda non è detto vada come la prima ? È più pericolosa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non necessariamente. ma lei e' madre gia' di un figlio. Ed ha delle responsabilita' verso di esso.
Prima decideva solo su se stessa, ora decide anche sul suo futuro.
Ma e' un problema filosofico, non medico
Quindi non posso esserle utile

cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, buona giornata.