Salve sono roberta volevo sapere cosa significa pr e qtc nei limiti t negative in iii e v1 v3

Salve sono una ragazza di 30 anni.

Premetto che sono abbastanza ansiosa e soprattutto ultimamente soffro molto di crisi d'ansia e attacchi di panico.

Una settimana fa ho avuto un forte attacco di panico mi sembrava di morire e avevo tutti i sintomi riconducibili ad un infarto...quindi costrizione al petto, palpitazioni, tremori, fame d'aria, sudorazione, ecc ecc...e non riuscivo a calmarmi.

Ps: sono in cura con eutirox da 100mg.

circa 7 anni fa mi hanno asportato tutta la tirode x morbo di basedow con gozzo.

Quindi due giorni fa x sicurezza e x tranquillizzarmi sono andata a fare una visita cardiologica
ESAME OBIETTIVO:
EOT:normale
PA 115/80 mmhg
ECG: RS 75 bpm, PR e QTc nei limiti.

T negative in D III e V1-V3 (riferite come gia descritte)
ECOSCOPIA:normali volumi e spessori di parete, normale cinetica regionale e globale.

Lieve l'insufficienza aortica.

Radice aortica normale.

CONCLUSIONI: lieve insufficienza aortica.

Sintomatologia riferita non cardiaca.

Quindi volevo un ulteriore consulto...devo preoccuparmi?

Ho qualcosa di grave a livello cardiaco?

O devo solamente fare un controllo ogni anno?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi le ho risposto 4 giorni fa all'identico quesito.

Cosa pensa che sia cambiato ?

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/758412-salve-sono-roberta-volevo-sapere-cosa-significa-pr-e-qtc-nei-limiti-t-negative-in-iii-e-v1-v3.html

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore si si certo lo so che che mi aveva gia risposto al mio quesito e le avevo anche risposto..infatti non capisco cosa sia successo e il perché il mio consulto sia stato riproposto.non so darle spiegazione. Cercherò di trovare il problema.
Mi scusi ancora.
Arrivederci