Fibrillazione atriale

Buongiorno ho un problema.

Sono in montagna da un mese e ho avuto il mio secondo episodio di FA, ho assunto sotalolo 80 mg e Xarleto 20 mg, dovrei tornare a casa dopodomani in quanto sono impossibilitato ora, è possibile che il ritmo non torni in sinusale prima dei due giorni?

Sono 4 ore che ancora non si cardioverte, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il,sotalolo è un bel farmaco ma raramente porta alla cardioversione : inoltre a che dosaggio lo,asssume ?
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Due compresse da 80 mg
In base alla sua esperienza in cuore senza anomalie strutturali rientrerebbe o potrebbe andare per una via permanente ?
[#3]
dopo
Utente
La prego in quest ultima risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se lei ha fibrillazione atriale a 30 anni deve eseguire una ablazione e togliersi il pensiero e liberarsi dalla schiavitu dei farmaci .

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
GraZie dottore .
È un un aritmia molto rara nei giovani ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi come mai nel post di pochi giorni fa nin ha mai detto che fosse in terapia anticoagulante orale per due episodi di f.a. ?
[#7]
dopo
Utente
Dottore questa notte ho avuto p episodio di Fa per la seconda volta,gli altri giorni ero in ritmo regolare
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
e come faceva ad essere sotto anticoagulante se fino a pochi giorni fa non lo menzionava nei suoi post?
[#9]
dopo
Utente
Mi spiego meglio :L anticoagulante mi è stato prescritto dal mio medico di base durante il parossismo di Fa insieme al sotalolo ,non è una terapia che assumevo prima in quanto ho avuto solo due episodi di Fa fortemente sintomatici,in tal casi è consigliabile assumere la terapia a lungo termine ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
guardi mi invii la,documentazione del,suo cardiologo alla mia mail
ecg è piano terapeutico dello Xarelto , con l esito della visita

grazie

mail cecchinicuore@gmail.com