Infarto o ansia? dubbio persistente

Buongiorno carissimi dottori, sono una ragazza di 22 anni che ha sofferto di ansia e attacchi di panico da settembre a febbraio, ultima visita dallo psichiatra.
Ho sospeso la cura da circa due mesi e, solo inizialmente ho riscontrato piccole crisi d'ansia comunque gestibili.
Premesso che l'ultimo ECG risalente a ottobre è pressoché perfetto, è da ieri che la preoccupazione mi assale.
Ero a riposo, stesa sul divano quando due fitte abbastanza forti al lato destro del petto mi hanno spaventata tanto.
A queste fitte sono correlati anche dolori al braccio sinistro e qualche giorno prima, dolori alla mascella, e frequenti fitte al petto che mi provocano preoccupazione.
Non fumo, non bevo e ho uno stile di vita sedentario.
Ma queste fitte persistenti rimandano la mia mente ai sintomi dell'infarto.
Si tratta di una causa cardiaca, o posso stare serena ed escludere la possibilità di un infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori trafittivi NON sono MAI cardaici

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso