Utente
Buona sera, da due giorni soffro di pressione arteriosa molto bassa (90/48 P55).
Non avevo mai sofferto di pressione cosi bassa (infatti seguo terapia con olprezide 20 mg/idroclorotiazide 12, 5 mg).
Inoltre ho notato che quando mi abbasso o guardò verso l’alto sopraggiungono capogiri e sudorazione.
Per le vertigini ho preso Vertiserc 16 mg e ho visto che tra i possibili effetti indesiderati è menzionato abbassamento della pressione arteriosa (tra le reazioni allergiche), potrebbe essere questa la causa?
Anche se non è la prima volta che le prendo.
È il caso di cambiare la terapia?

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
direi proprio che debba terapia.
Gia in passato io le,avevo,sconsigliato il diuretico

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso