Fitte cuore

Sono molto ansioso
Ho 19 anni e un periodo che avverto fitte al cuore e dolori al braccio sopratutto quando ho rapporti sessuali
Ho paura di avere qualcosa al cuore
Cosa puo essere?

E dovuto dal ansia?

Vado avanti così già da un paio di mesi
Sto assumendo come medicinale alprazolam meta pillola al mattino e metà la sera ma io non vedo nessun miglioramento
Ho già sofferto d ansia ma mai così perciò ho paura che non sia l ansia
2 mesi fa andai al pronto soccorso ma mi dissero che era solo ansia...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini
Ma comunque a me queste fitte non passano e avverto come una sensazione strana al cuore non so come mi sento stringere e sento scorrere dentro
A volte ho anche dolori alle spalle e braccia con mancanza di fiato e mi faccio prendere dal panico
Sara dovuto dal mio stato ansioso?
O dipende dal cuore ?
Ho troppo paura per la mia salute
Ho solo 19 anni
Fino a un paio di anni fa ho praticato sempre sport e l ultimo elettrocardiogramma lo fatto 4 mesi fa
Aspetto una sua risposta grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve curare la sua ansia con uno specialista di sua fiducia

cordailita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore allora posso stare tranquillo
Non dipende dal cuore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
odio ripetere le,stesse cose

il mio consulto si chiude qui

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore
Ho fatto di nuovo elettrocardiogramma e tutto bene ma le fitte al cuore e dolore alle braccia non vanno via
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche, le ripeto, sono dolori nevrtici...
Il suo Medico le prescriver' dei banali antiinfiammatori

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore
In questo preciso momento ho avuto come il cuore si fermasse e mancanza di fiato
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non può farmi la telecronaca dei suoi disturbetti.
banali extrasistoli

con questo il mio consulto finisce qui

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Si lo so mi scusi dottore
Ma sono mesi che ho mancanza d aria e il cuore strano e subito dopo faccio tosse dura un attimo però ce lo un paio di volte al giorno
Cosa puo essere ho troppa paura
Ho fatto elettrocardiogramma una decina di giorni fa e ho 20 anni
[#11]
dopo
Utente
Mi fa male sempre braccio e petto dopo sforzo però ho fatto elettrocardiogramma cosa puo essere
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dolori osteo muscolari.
il suo medico visitandola glielo confermerà

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Ma queste exstrasistole si presentano sempre dopo uno sforzo
Come mai
Ho paura scusatemi
[#14]
dopo
Utente
E anche quando piango si stringe la gola
E non riesco a respirare
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei deve curare l ansia con uno psicoterapeuta

arrivedèrci
[#16]
dopo
Utente
Si dottore questo lo so
Pero anche se ho rapporti ho sempre extrasistole con mancanza d aria e normale
Poi tutti i giorni mi manca sempre l aria
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SOno appunto sintomi ansiosi....

finche non li curera' la sua qualita' di vita sara' sempre peggiore

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Grazie dottore
Pero ho sempre dolori al petto e braccia e fitte al cuore
Queste fitte e dolore al petto non mi fanno vivere
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga il mio post precedente

La saluto
[#20]
dopo
Utente
Si dottore però ho sempre extrasistoli nodo alla gola e tosse
E a volte anche pizzico al cuore
Bruciore di stomaco
Devo fare qualche controllo
Nlm so cosa puo essere
Ho solo troppa paura
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono 21 post che cio scambiamo e le ho detto ripetutamente che lei ha delle banali extrasistoli, che tutti noi abbiamo

liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Carissimo dottore io so che soffro d ansia però vorrei anche rassicurarmi sul cuore
Perche mi brucia sempre sul cuore
E ho extrasistoli dopo sforzo
Bruciori continui di braccio