Capire se ho un problema al cuore o si stratta di semplice ansia

A Febbraio dopo diversi giorni di dolore al petto sono stato ricoverato all'ospedale per via di un attacco di panico.
Volevo sapere se dopo una lastra al petto e un elettrocardiogramma posso escludere qualsiasi problema al mio cuore.
Perché nonostante io sia in salute continuo a lamentare palpitazione, tachicardia, extrasistole (credo), dolore al petto, dolore al braccio sinistro e la notte non dormo perché sento il battito del mio cuore e noto che a volte parte all'impazzata e poi batte molto piano.
Riesco ad alleviare questi sintomi con un tavor oro da 1mg la notte prima di andare a dormire.

Mi consigliate una visita più specifica e altri accorgimenti oppure è solo frutto del mio stato ansioso e paranoico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se la,metà aritmie deve eseguire un holter, ma la cosa più importante è curare la sua ansia e panico con uno psichiatra di sua fiducia

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso