Formicolio al viso su terapia ipertensione

Su una leggera ipertensione (150-155/85 circa) mi è stato prescritta dal mio medico curante mezza pillola al giorno di Fragor 30 + 10 mg.

Ho 56 anni, peso 74 kg e sono alto 1, 65 m.

Spesso però avverto un formicolio al viso ed una correlata spossatezza che mi danno molto fastidio e mi provocano anche ansia.

Con tale pillola la pressione mi scende anche 110-115/70 circa.

Non so se tale stato di malessere possa dipendere dalla pressione (magari bassina rispetto alle mie abitudini) o se sono delle controindicazioni del farmaco.

Si si tratta del farmaco potrei accettare anche di cambiarlo oppure potrei provare anche a prendere un quarto di pillola al giorno anziché mezza.

Ma le mie sono chiaramente ipotesi... ecco perchè chiedo il vostro autorevole parere.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
in ha niente a che vedere con quel farmaco che è una ottima associazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok ... .grazie.
Le chiedo se magari sia la pressione bassa a crearmi i problemi di spossatezza e formicolio.
E se avere una pressione di 110-115/70 è normale per me che ho 56 anni, 74 Kg di perso e 1.65 m. di altezza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono valori perfetatmente normali e non causano certo quei sintomi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok.
La ringrazio molto.