Aritmie segnalate dal misuratore di pressione

Salve egregi dottori,
Sono una ragazza giovane, non bevo e non fumo anche se purtroppo conduco una vita sedentaria.
La questione che mi preoccupa un po’ è questa: ho subito un intervento ginecologico in laparoscopia due settimane fa e da allora tengo controllata la pressione, tuttavia spesso viene fuori il simbolo del battito irregolare e questo mi spaventa.
A cosa potrebbe essere dovuto?

Ho eseguito ecg per l’intervento e ad ottobre avevo eseguito ecocardiocolordoppler che non aveva riscontrato nulla di preoccupante se non una probabile rete di Chiari a destra.
Ad ottobre ho anche eseguito un altro ecg.
Prima dell’intervento ho eseguito anche rx torace ma non mi è stato comunicato l’esito, suppongo nulla di preoccupante.
Spesso in questi giorni sto sentendo un fastidio all gola, come se avvertissi proprio un salto nel battito del cuore.

Sicuramente l’intervento, il periodo che stiamo vivendo, una brutta forma di mononucleosi presa a marzo hanno fatto sì che divenissi attenta al mio corpo e un po’ più spaventata, visto che sono sempre stata bene finora e mi sono sentita male all’improvviso a febbraio e ho avuto di tutto.

A cosa potrebbe essere dovuto questo riscontro frequente del simbolo di aritmie?
I battiti sono sempre circa a 88/90 quando mi compare questo simbolo.
Aggiungo che a settembre avevo effettuato gli esami del sangue e il colesterolo era ok. In più, ultima cosa, quando mi alzo di scatto mi capita che mi si annebbi la vista, insomma vedo nero per qualche secondo, ma questa cosa mi capita da tanti anni.
Cosa mi consigliate?

Grazie per l’attenzione che vorrete accordarmi.
L’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Premesso che tali macchinette nin sono molto,affidabili, il simbolo aritmie compare per banali extrasistoli ma anche per una banale aritmia respiratoria ,tipica delle,persone giovani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, molto rincuorante! Certamente lo stress non aiuta, sono stata dal MMG dato che ho subito un intervento da poco e indicando la gola come posto in cui sento questi "battiti mancanti" mi ha detto possa trattarsi di uno spasmo muscolare. ho poi notato che ho tantissima aria nello stomaco che mi costringe a continue eruttazioni. va aggiunto che, durante la visita, il medico ha rilevato un nodulo nel lato destro del collo (linfonodo o nodulo tiroideo, lo chiarirà l'ecografia), potrebbe anche esserci una connessione con queste extrasistoli? il rsh era a posto a marzo, valore 0,37.
Penso (in realtà più che altro spero) di poter essere tranquilla visto l'eco appena fatto(15 aprile) prima dell'intervento (laparoscopica ginecologica) e ecocolordoppler fatta ad ottobre.

grazie dell'attenzione gentilmente accordatami
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
guardi male che vada le ha delle banali extrasistoli che noi tutti viventi abbiamo

la,saluto
[#4]
dopo
Utente
grazie molte dottore, è molto gentile.
effettivamente in ospedale, alle malattie infettive) per mononucleosi avevano riscontrato i battiti a 120 e mi avevano dato cardicor 1,25 l'ho preso per qualche giorno e stavo molto meglio, ma non mi sembrava il caso di continuare senza il parere di un cardiologo. tuttavia non ho eseguito un holter (ma ho eseguito numerosi ecg nei mesi scorsi e un'ecocardiogramma), perché il medico afferma sia ansia dato che l'ecocardio è normale. lei concorda?
inoltre, non so se sia correlato o potrebbe esserlo a questo problema di extrasistoli, mi è stato riscontrato un nodulo tiroideo e negli esami di ottobre vi era anche ipercalcemia. sono in attesa di visita dall'endocrinologo quindi non ho un responso del professionista.

le auguro una splendida giornata e grazie infinite in ogni caso.