Spasmi al petto e tachicardia

Buongiorno,

brevemente spiego il problema ogni tanto mi capita di avvertire una sensazione molto fastidiosa che spaventa come uno spasmo al petto, come una vibrazione del cuore, che accade a riposo ma anche dopo uno sforzo fisico come ad esempio salire una scala, creando anche una improvvisa tachicardia che dura qualche minuto creando agitazione e un innalzamento della pressione (sono iperteso), io sono un soggetto allergico che fa da anni cure con immunosopressori, antistaminici e cortisonici (che per via di osteoporosi che mi è venuta sto cercando di ridurre e eliminare), io sono un uomo di 46 anni che non beve e non fuma e segue appunto per l' allergia una dieta molto equilibrata, comunque per il cuore ho sempre fatto vari esami e controlli non si è trovato nulla di preoccupante, sono solo iperteso e prendo la pastiglia.

In attesa di un Vostro gentile riscontro buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' opportuno che lei programmi con calma un HOlter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
la ringrazio per la risposta per holter intende quello pressorio? può essere qualcosa di problematico?
grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un Holter pressorio misura anche la frequenza cardiaca e quindi mi pare che sia il piu' indicato per lei

Arrievderci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore