Dolore petto mentre corro

Buonasera Dottori, oggi dopo 3 mesi e mezzo quasi di inattività fisica (prima praticavo calcetto almeno 1 volta a settimana) ho iniziato a correre.

Premetto che ho 20 anni è tempo fa circa 10 anni fa mi è stato riscontrato un soffio al cuore ma che non mi ha mai proibito di praticare sport, così come mi è stata Diagnosticata un asma da sforzo.
Oggi mentre correvo, più o meno ho corso 30 minuti ma misti a camminata e corsa leggera, ho avvertito uno strano dolore al petto, non era forte ma era fastidioso tant’è che non ho voluto proseguire e son tornato a casa...
Cosa potrebbe essere?
Mi sono molto preoccupato perché io generalmente quando gioco non soffro di sti problemi, l’unica cosa che ho notato quando gioco e che dopo un po’ mi fa male la spalla destra non so perché...

Ps l’ultimo controllo con eco e elettrocardiogramma li ho fatti 2-3 anni fa non ricordo, ed era tutto nella norma tranne vabbè il soffio che era ancora presente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla sua eta' l'angina pectoris non esiste.
E' probabile che sia un dolore bronchiale, e comunque non cardiaco.
Ovviamente visto che fa sport deve eseguire un test da sforzo ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi sono ritornato a correre , rispetto all’altra volte molto meglio , oggi ho corsi di più, un 40 minuti senza fermarmi... solo nella fase finale sentivo dolore dietro la schiena al centro’ dovuto a postura o altro???
Ora a distanza di un paio d’ore che son fermo misurando la pressione ho notato che essa è buona ma le pulsazioni segnano 105 è normale ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori di frequenza sono perfettaemnte normali ed i sdolori della schiena non sono certo cardiaci a 20 anni
Programmi una prova da sforzo

arrivederci