Stanchezza e tachicardia dopo sforzi

Salve, volevo chiedere una vostra opinione in merito ad alcuni episodi che mi sono capitati negli ultimi giorni, precisamente 2 volte.
Dopo sforzi fisici moderati, non eccessivi, il battito cardiaco mi è salito intorno ai 120 bpm cosa presumo abbastanza normale, il tutto però associato a una sorta di stanchezza/debolezza anche se non mi veniva da svenire.
I battiti dopo pochi secondi scendevano a circa 85 90 però poi tornavano con fatica al mio normale 65 bpm.
Durante questi episodi ho misurato la pressione ed era 125 /130 70.
Purtroppo a periodi, ho sofferto già in passato di attacchi di panico e sono propenso a pensare che anche in questo caso si tratti di ciò, anche perché non presento aritmie (il battito lo percepisco sempre bene).
Ho eseguito un holter circa 8 mesi fa e una visita cardiologica circa 3 mesi fa, nessun problema riscontrato.
Volevo solo chiedere se posso stare tranquillo in merito a episodi di questo tipo o se è meglio approfondire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna motivazione cardiologica
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, riscrivo perché mi si sono presentati negli ultimi giorni sintomi simili. Mi spiego, da circa 4 5 giorni mi sentivo stanco e ho questo dolore fastidio alla schiena alta (a cui sono ormai abituato) che mi ha causato probabilmente anche l'annessa debolezza che avverto alle braccia. Ieri ho avuto un momento di estrema debolezza associato a febbre 37,5 che poco dopo è tornata al mio standard di 37, in quel momento avevo leggera tachicardia con 85 bpm. Oggi mi sono svegliato dopo aver dormito bene ma preso male a causa di un incubo e ansioso, dopo un paio d'ore ho già iniziato a sentirmi molto debole e spossato. Ho provato a fare una passeggiata e a un certo punto mi è venuto un leggero dolore fastidio tra petto e gola, che mi si è ripresentato anche adesso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ripeto cio' che lei ho scritto nella prima risposta

arrivederci