Dolore al petto

Salve chiedo un parere questa mattina presto mi sono svegliata per un dolore al petto parte sinistra, mi sono spaventata perche al tatto non si modificava il dolore.
Ilbdolore lo ho avito per due tre ore poi piano piano e passato, ora il dolore c'è a momenti volevo chiedere se potrebbe trattarsi di un dolore cardiaco.
Il medico di base dice che un dolore cardiaco aumenta sempre di piu e possibile?
Vorrei capire come riconoscere un problema cardiaco.
La mia pressione e 110 70 battiti.
Se tocco il dolore non cambia.
sono preoccupata grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente un anno fa lei poneva lo stesso quesito e le rispondeva la Dott.ssa Lestuzzi

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/681618-dolore-al-braccio-per-problema-cardiaco.html

In ogni caso se, oltre all'eta', avesse altri fattori di rischio quali familiarita' , ipertensione, anticoncezionali o abitudine al fumo esegua un ECG

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Si fumo non soffrobdi pressione alta anzi la mia pressione e bassa, mio padre ha avuto infarti ecg fatti fino ad un anno fa, ma questo non c'entra. Chiedevo come riconoscere un dolore cardiaco ma lei non mi spiega perché?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi lei ha diversi fattori di rischio ...è una donna di mezza età. familiarita per infarto ,fumatrice.
Esegua un Ecg basale e programmi una prova da sforzo.

Inutile dire che deve smettere di fumare perché lei è una donna a rischio

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ok ma se uno ha un infarto come lo riconosce? Il dolore aumenta diminuisce e poi riprende xome si capisce visto che continuo oggi ad aver dolore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho consigliato di eseguire un ECG per tranquillita', appunto per questo

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore oggi ilbdolore c'è ma se tocco aumenta puo essere cardiaco????
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no
ma non puo farci la tenelecronaca dei suoi disturbetti...

la saluto