Tiroide e aritmie

Cordiali saluti e grazie per L attenzione.

Sono un giovane ragazzo che lo scorso mese ha avuto un episodio di fibrillazione atriale inclinandomi per raccogliere un oggetto dopo pranzo, rientrato in ritmo sinusale con propafenone.

Sono stato sottoposto a degli esami cardiologici tra cui ecg ecodoppler ed Holter e anche una risonanza cardiaca per escludere fibrosi atriale, tutto negativo.

Esami ematochimici di routine tra cui anche tsh ft3 e ft4 e antitiroglobulina nella norma.

Parlando con un medico internista ha affermato che spesso nei giovani la Fa e dovuta a problemi tiroidei, gli ho parlato degli esami ematochimici tiroidei eseguiti negativi e ha affermato che L esame più importante per escludere problemi tiroidei e L eco alla tiroide.

Chiedo: e possibile avere disfunzione tiroidee con ft3 e 4, tsh e antitiroglobulina nella norma?
e davvero L ecodoppler alla tiroide ad escludere patologie alla tiroide?

Chiedo ciò anche in virtù che all Holter è risultata una frequenza media un po’ alta 91 bm
Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nel Marzo 2017 lei scrisse su questo sito e le rispose il Collega Rillo

In quella,occasione lei riferì di essere stato sottoposto a studio elettrofisiologico risultato negativo ....

mi può mandare via mail la documentazione della,sua recente cardioversione con propafenone che lei ha effettuato?

la mia mail è

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso