Arirmia cardiaca- extrasiatole lieve insufficenza valvola tricuspidale - coronavirus

Gentili cardiologi, vi scrivo perché probabilmente ho contratto il coronavirus a causa di una visita in ospedale e sono preoccupata perche ieri sera ho sentito un tuffo al cuore e poi il battito cardico accellerato.
A breve a detta del medico mi faranno un tampone.
A gennaio mi hanno fatto un ecocardiogramma e hanno rilevato una trascurabile insufficenza della v.
Tricuspide.
Tutto nella norma, l unica eccezione che ho riscontrato nell esito dell esame è che nel ventricolo sinistro c è l ipertrofia dei muscoli papillari in sede apicale anterolaterale e minimo rigurgito tricuspidale con PAP nei limiti.
Volevo sapere.
É pericoloso quello che ho nel rispetto del coronavirus.
Ho una bimba di 3 anni e sono sinceramente preoccupata.
Grazie Giorgia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per il cuore nessuna preoccupazione

Se lei davvero pensa di essere contaminata dal virus dato che ha una bambina deve fare il tampone subito
Se non glielo facessero si rivolga ai carabinieri
Ma scherziamo ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Cecchini per la rapidità e la risposta, volevo dirle che ho chiamato il medico e ho insistito per il tampone. Mi hanno ascoltata ma per ora nessuno ancora è venuto a farlo. Appena ho delle novità la contatto.
Grazie ancora, Giorgia