Dolore al petto intenso per un paio di minuti

Stamattina mentre rientravo a casa nel salire una piccola strada con pendenza ho sentito un dolore al petto di carattere progressivo, il tutto durato un paio di minuti.
Il dolore si estendeva alla gola, fino allo stomaco.
Non ho avuto difficoltà a respirare ma avevo tachicardia.
È un dolore molto intenso che non ho mai provato prima.
Sono un fumatore anche se da un paio di mesi sono passato completamente alla sigaretta elettronica con basso valore di nicotina.
Questo ultimo mese ho avuto dolori alla cervicale con mal di testa e vertigini, data la situazione Emergenza le non posso avere un consulto con il mio medico e non voglio andare in ospedale.

Volevo sapere se c è un collegamento tra i sintomi oppure ho avuto una angina anche se solo di un paio di minuti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
(buongiorno, buonasera, grazie...parole sconosciute...)

Il tipo e la durata dei sintomi non è certo di tipo anginoso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore. Scusate ero preso dall’ansia e ho scritto di getto cercando di inserire più informazioni possibili. Mi scuso della mia maleducazione.
Grazie per la risposta mi ha tranquillizzato parecchio.