Ipotensione dopo esercizio fisico

Dopo una passeggiata in bicicletta, cyclette o altro esercizio fisico anche se non particolarmente intenso, mi succede ormai da alcuni anni una forte ipotensione che dura da subito fino al giorno dopo per poi tornare regolare.
L'ipotensione più bassa è stata 80/50.
Naturalmente questo mi porta una stanchezza abbastanza pronunciata.
Ho effettuato a novembre una ecocardiogramma e uno ecg sotto sforzo che sono risultati normali tranne che, appena terminato il test da sforzo, ho avuto ipotensione con 65/40 di pressione e sono dovuto stare sul letto a gambe alzate per una mezz'ora.
Il cardiologo mi ha detto che era successo perchè il test era stato portato fino a 200w, e che comunque era abbastanza normale e che avrei dovuto in seguito, prima di un esercizio fisico, solo effettuarlo gradualmente senza sforzi immediati.
Secondo voi posso stare tranquillo o effettuare altri accertamenti?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nom deve effettuare alcun altro accertamento.
cerchi di bere molto prima e durante l'attivita fisica (acqua9 e quando si ferma non si fermi mai di colpo ,ma rallenti piano piano (ha visto come fanno i centometristi?), magari sdraiandosi con le gambe in alto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso