Cardiopalmo ed extrasistoli a riposo paura di morire soffro di attacchi di panico

Salve sono il padre di un 16 enne il figlio mi segnala frequenti episodi di cardiopalmo regolare e extrasistolico premetto che soffre di attacchi di panico il primo stacco di panico si è verificato una notte dopo che si era svegliato improvvisamente per un brutto incubo andati in ospedale ecg:
Ritmo sinusale con aritmia sinusale e possibili complessi battiti ventricolari Per altro ecg normale.

Mio figlio mi dice che ha paura di morire di infarto oppure avere una aritmia grave oppure FA
Ultimamente dopo mangiato sta accusando extrasistoli nn so se causa della sua ansia
Vedo sempre mio figlio con la mano sul cuore cercando di vedere se il cuore batta ancora oppure se è regolare e sempre a misurarsi il polso oppure usando un app sul cellulare
Abbiamo richiesto un ecg a riposo e ecocardiogramma per adesso fatto solo ecg
No patologie di rilievo anamnestico Ritmo regolare no soffi pause libere toni ritmici utile ecocardiogramma per sicurezza questa sono state le ultime parole della cardiologa
PENSA CHE CI SOA VERMANTE QUALCHE MALATTIA CHE RIGUARDA IL CUORE OPPURE È SOLO ansia?
?

La ringrazio in anticipo grz dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi lei ha un figlio di 16 anni e nei dati ha indicato dimavere 18 anni. È diventato padre a due anni?

Dettto questo Se suo figlio lamenta palpitazioni il suo pediatra gli programmerà un Holter cardiaco per valutare la,reale presenza e tipo di aritmie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi pensa che possa avere qualche aritmia grave ? E nn c’entra L ansia
[#3]
dopo
Utente
Perché all ospedale hanno detto che erano benigne Le extrasistoli e mi hanno dato un ansiolitico
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente, òe ripeto la mia osservazione:

"Mi scusi lei ha un figlio di 16 anni e nei dati ha indicato di avere 18 anni. È diventato padre a due anni?"

Se suo figlio lamenta palpitazioni deve eseguire un Holter.
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi però io solo cercando di capire se mio figlio potrebbe morire pk gli voglio tanto bene potrebbe essere la sua ansia e la sua paura oppure c’è qualcosa sotto sto solo chiedendo un consiglio secondo lei dottore la prego
Comunque mi scuso perché nn ho compilato bene quando mi sono iscritto la prego e sola ansia oppure ha qualche aritmia tipo fa e robe varie
Rigranzio in anticipo
[#6]
dopo
Utente
Mi può rispondere la prego?
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi però io solo cercando di capire se mio figlio potrebbe morire pk gli voglio tanto bene potrebbe essere la sua ansia e la sua paura oppure c’è qualcosa sotto sto solo chiedendo un consiglio secondo lei dottore la prego
Comunque mi scuso perché nn ho compilato bene quando mi sono iscritto la prego e sola ansia oppure ha qualche aritmia tipo fa e robe varie
Rigranzio in anticipo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Leho gia scritto di programmare un Holter.
la,saluto
[#9]
dopo
Utente
Ma potrebbe rispondermi alla mia domanda potrebbe esserci qualcosa di grave o solo ansia ?