Cardiopalmo di un secondo quasi tutti i giorni

Buonasera ho 35 anni, premesso che sono in cura con Eutirox da circa 20 anni per ipotiroidismo di Hashimoto, premesso che sono in cura psichiatrica e psicoterapeutica per attacchi di panico ed ansia, premesso che ho fatto ecocardiogramma ed elettrocardiogramma che sono ok entrambi, ecco sono un po' di giorni che all' improvviso e per circa un secondo mi secondo il cuore andare fuori giri, aumentare il battito di tanto, dura un secondo circa tutto questo.
Capita nn tutti i giorni e max 2 volte al giorno ma oltre ad essere fastidioso mi mette anche paura... visto mi hanno spostato per il coronavirus un ulteriore visita cardiologica volevo sapere da qualche esperto se mi devo preoccupare per questi colpi improvvisi e velocissimi... circa 1-2 secondi... accelerata forte poi rientra... da cosa può dipendere?
Devo preoccuparmi??
PS: sono in forte sovrappeso BMI 38 e la notte porto la cpap per apnee notturne
Elettrocardiogramma dice così: buone condizioni di compenso Pa 120/85
Referto: ritmo sinusale, normali conduzione AV e ripolarizzazione ventricolare sinistra.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono bsnali extrassitoli che non meritano alcuna attenzione

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma mi lascia paura poiche sono delle schicchere forti di un secondo..lasciano una brutta sensazione quindi lei e' convinto che io non debba preoccuparmi di nulla ma.lasciarlempassare.inosservate??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esattamente

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Scusi dott. Ultima domanda.
A cosa possono essere dovute queste extrasistole?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che qualsiasi cuore normali ha, su 100-120.000 battiti al giorno
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dott. Stasera misurando la pressione avevo valori pressori 120/75 ma battito a 162 non sentendo comunque nulla fisicamente..non ne avevo sentore.. misurata qualche minuto dopo stessa pressione e battiti a 80.. puo' essere un difetto della macchina della pressione?? Visto che fisicamente stavolta non ho sentito le solite stecche..o quando le sento supero i 200 battiti?? Scusi x il disturbo