Possibili problemi del ritmo cardiaco

Buonasera, so che non è il primo consulto che richiedo ma purtroppo nell’ultimo periodo non riesco a stare bene, ci sono periodi di ripresa ma poi mi accadono delle cose che oltre a farmi preoccupare, mi fanno stare male.
Ieri sera abbiamo festeggiato la festa della mamma e insieme alla torta ho bevuto qualche bicchiere di prosecco e uno di amaro, ma non troppo, non amo bere e infatti mi capita in media ogni 2 mesi.
Comunque subito dopo sono andato a dormire.
Verso le 5 del mattino mi sono svegliato con una forte tachicardia , tanto forte da sentirla nella parte occipitale della testa ed ero completamente sudato, mi alzo per andare in bagno e la tachicardia continuava, di colpo, dopo essere andato in bagno, il mio cuore ha rallentato drasticamente, non accennava a riprendere un ritmo quanto meno sopra i 60, ho perso completamente le forze e sono stato costretto a sdraiarmi immediatamente per evitare di svenire.
Dopo essermi sdraiato il cuore ha ripreso il ritmo sostenuto, non ho dormito per paura che mi potesse accadere qualcosa.
Devo preoccuparmi?
Dovrei approfondire questo avvenimento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c'e' niente da approfondire
Effetti dell' alcool probabilmente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso