Battiti - pressione dubbio tiroide o stress

Buongiorno,
è da 3 gg che la mattina mi si alzano i battiti e la pressione... misurazioni massima da 130 a 150 minima da 90 a 100 (piu spesso 90) con battiti da 100 a 130
il mio dottore dice che o è stress da quarantena (ho bevuto qualche bicchiere tre sere fa) oppure la tiroide (anche se ho fatto esami a dicembre ed erano negativi)
premetto ho colesterolo a 240
Ho notato che la mattina ho pressione e battiti piu alti m inoltre che se sto a letto ho valori bassi - normali, se mi alzo faccio una telefonata e non so magari la doccia o vado al piano di sotto a prendere qualcosa, si alzano i battiti e la pressione (soprattuto la minima)
non vorrei andare a fare esami del sangue dato il momento, e non so con che urgenza farli, secondo voi c'è una correlazione tra disfunzione della tiroide e il movimento?

cioè il fatto è che vorrei capire se c'è qualche elemento in più che posso prendere in considerazione per capire se è la tiroide
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi pare che la sua toroide abbia niente a che fare con i suoi valori pressori diastolici.
inizi a mangiare senza sale aggiunto nei cibi, a camminare un'ora al giorno e a bere circa due litri di acqua al di.
Stia lontano da eccessivi caffe' ed ovviamente dal fumo

Se i valori pressori dovessero riosultare spesso al disopra dei 130/80 programmi un ABPM (Holter pressorio)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso