Urgente problema cardiaco?

salve da un po che noto dei dolori qua é la di diversa intensitá al torace a sinistra, qualche volta ho dispnea, soffro di reflusso, qualche volta ho anche oppressione al torace e mal di schiena.

Le visite che ho fatto sono state: prova sotto sforzo e normale e spirometria tutte normali le ho fatte circa 1 anno e mezzo fa.

stasera mentre stavo sdraiato ho avvertito pressione alle labbra all'improvviso, e ora é come se avessi un po di formicolio alle labbra, cioé mi spiego meglio é come se avessi una pressione, non so se é una mia sensazione e sto notando anche che qualche volta ho aumento di battiti cioé salgono i battiti (per circa 10 sec.) e sento il cuore che pompa di piu nel torace non so se é per le emozioni.
Non so proprio cosa fare.

Secondo voi é un problema cardiologico o devo stare tranquillo?
Come mai tutti questi sintomi strani?

Non riesco a stare tranquillo
Grazie.
Ho paura che si tratti di un problema al cuore la prego dottore mi risponda analizzando bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei è minorenne e non le posso rispondere
Si rivolga ai suoi genitori i quali riferiranno al suo pediatra.
Ma stia sereno sono disturbi non certo cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
grazie dottore e scusi per aver scritto un consulto non rispettando le regole.
Ma tutti questi strani sintomi a cosa sono dovuti per esempio stasera ho pressione alle labbra,come se avessi un formicolio,altre volte ho un po dispnea é molto strano,altre volte dolore al torace.Mi sto preoccupando per il fatto che sento pressione alle labbra stasera e un po di formicolio,stavo sul divano normalmente e improvvisamente mi viene questa pressione,la ho ancora adesso.Le sento diverse le labbra come se mi bruciassero un po come delle bollicine di calore e ho anche qualche dolore al torace
É urgente?
Se mi può chiarire le idee gliene sarei grato.
Quindi i sintomi non sono cardiaci?
Cosa potrebbero essere?
Grazie e scusi ancora ma voglio capire un attimo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore scusi mi puo rispondere?grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non le posso rispondere come le ho scritto nel mio primo post.

"Lei è minorenne e non le posso rispondere
Si rivolga ai suoi genitori i quali riferiranno al suo pediatra."

cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
scusi ma vorrei capire sono problemi cardiaci?
Cioé sono di pertinenza cardiologica,almeno questo voglio capire.Perché mi sto preoccupando per questi sintomi strani.
Grazie
[#6]
Gentile utente,
lei ha violato le nostre linee guida, ma ha comunque ricevuto risposta: segua quanto suggerito.