Affaticamento, extrasistole, dolori

Buongiorno Dottori vorrei un vostro consulto.

Ultimamente mi capita spesso di sentirmi affaticato quando cammino per strada o comunque sotto il sole, soffro di dolori muscolari alle gambe già da mesi, esami del sangue tutti in norma.
Sono un soggetto sensibile che si preoccupa e spaventa molto per la salute.

Ieri ho preso un caffè con un amico e ho iniziato a sentirmi le gambe leggere, tachicardia, respiro un pó corto, poi quando son tornato a casa mi son calmato piano piano, ma avevo la sensazione di stanchezza! Ho avuto anche un extrasitole con colpo di tosse (sensazione che fa sembrare che il cuore si fermi per un attimo)
Questo mi capita da una settimana.

Mi devo preoccupare?
Valori pressori li tengo sui 130/75.
Battiti sui 85
Mai avuto patologie fin'ora
Solo tanti dolori muscolari diffusi e senso di stanchezza / sonnolenza facile
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per quanto riguarda il caffe' non deve preoccuparsi perche ' e' un effetto tipico della caffeina alla quale le persone rispondono in modo diverso.
Per cio' che riguarda l'astenia da lei segnalata informi il suo medico che le prescrivera' degli esami di routine.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso