Dolore al petto

Buongiorno dottori.
Vorrei un parere in merito a un disturbo che mi assilla.

È cira una settimana che ho costantemente dolori al petto.
Un senso di oppressione al centro del petto allo sterno, associato alla sensazione di percpire il battito del cuore come intensità e non come velocità, associato a un dolore alla parte bassa della nuca sulla sinistra.

Mi era gia capitato qualche mese fa e il mio medico mi dossi per sicurezza di fare un eco cuore piu elettro cardiogramma e enzimi.
Gil esami (enzimi al pronto soccorso) e eco quore privatamente uscirono perfetti.
Sto monitorando la pressione e sto notando che ho dei vori bassi, ieri nella sera era 110 / 60 con i batti a 75.

Cio nonostante avendo la palestra in casa mi sto allenando e noto che questo senso di oppressione al torace e la sensazione di percezione di battiti svanisce duramte l attivita fisica.

Ora dato che ammetto di star vivendo con ansia la situazione del covid ho preso una malsana abitudine di addormemtari alle 5 del mattino per svegliarmi alle 13.00.

Faccio questa precisazione perché vorrei chiedervi se questo dolore a vostro pare possa essere legato a un disturbo cardiaco o a una sorta di somatizzaiome di ansia, inoltre vorrei un parere sui valori della pressione cosi bassi.

Devo fare qualche esame o accertamento?

Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non paiono, da come li descrive, dolori di pertinenza cardiaca, ma data la sua eta' e' opprtuno che programmi, con calma, un ECG sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso